it|en|
MESAP

L'azienda

La nostra storia

TWE & Design è un team di lavoro nato nel gennaio del 2009 dall’unione di professionalità differenti con lo scopo di proporre al mondo del design una gamma completa di servizi e di toolings di progettazione di alto livello.

L’esperienza maturata nel corso di anni di attività svolta in collaborazione con le più importanti case automobilistiche del mondo ci ha permesso di perfezionare l’impostazione del Processo di ingegneria del Prodotto, e di integrarla con la cultura del disegno tecnico industriale italiana estendendola, successivamente, al mondo dell’ Industrial Design.

Dal 2011 TWE ha aperto una sede operativa in Emilia Romagna al fine di proporre i nostri servizi anche ad un mercato incentrato sulla produzione di sistemi di meccanica nell’ambito della componentistica dei macchinari dedicati alla produzione industriale.

Raccogliamo la sfida dell’innovazione, proponendoci come fornitori di servizi avanzati di progettazione, dalla concezione di Prodotto al lancio commerciale.
Il nostro core business si riassume nei tre filoni principali rappresentati dalla consulenza aziendale, dalla formazione del personale di ingegneria/gestionale e dalla creazione di librerie di catalogo interattive.

L’unicità del servizio che TWE offre si concretizza attraverso la fornitura di progettazione conforme alle specifiche tecnologiche di stabilimento e legislative relative al Mercato di riferimento, garantendo al contempo il mantenimento del know-how aziendale.

TWE non si limita a stare al passo con l’evoluzione tecnica, ma ambisce a tracciarne nuove vie.
L’innovazione, finalizzata all’immediata applicazione tecnologica, rappresenta il leitmotiv delle attività di ingegneria svolte da TWE che trovano così una naturale collocazione nel contesto del MESAP.

I concetti che relazionano la meccanica, l’elettronica e l’informatica hanno un impatto diretto sul prodotto finale disciplinandone la realizzazione industriale; in quest’ottica l’organizzazione funzionale delle informazioni è il requisito primario per mezzo del quale strutturiamo librerie di catalogo “intelligenti” capaci di coniugare le normative di fabbricabilità con quelle di omologazione.

L’esperienza maturata nel corso di anni di attività svolta in collaborazione con le più importanti case automobilistiche del mondo ci ha permesso di perfezionare l’impostazione del Processo di ingegneria del Prodotto, e di integrarla con la cultura del disegno tecnico industriale italiana estendendola, successivamente, al mondo dell’Industrial Design.

Organigramma